FESTA E INIZIATIVE CULTURALI ALLA LIBRERIA-CAFE’ MEYKADEH

Segnaliamo questo evento, di cui siamo venute a conoscenza tramite mailing list, che si terrà domani, giovedì 19 maggio 2011.

Nasce una nuova stagione alla Libreria Café Meykadeh. Giovedì 19 maggio, l’intera giornata sarà dedicata ai lettori, per riscoprire il piacere di un luogo intimo e culturale a due passi da Piazza Santa Croce a Firenze. Un’iniziativa per tutti: per coloro che hanno apprezzato il Meykadeh dalla sua nascita e oggi vogliono scoprire le novità offerte dalla libreria e per coloro che ancora non conoscono questo luogo. Jan e Valentina, le due anime che colorano di toni internazionali gli spazi culturali della libreria, saranno felici di accogliere e condividere il loro progetto per un’intera giornata di iniziative. Degustazioni di caffé e arte dolciaria durante la mattina, merenda fra gli aromi del tè e gli infusi “Tealicious” e la sera grande festa, con musica, teatro e arte.

In occasione di questa giornata sconto di benvenuto del 10% su tutti i libri, in italiano e in inglese, nuovi o usati, e presentazione dello scaffale del Lib(E)roScambio.

Inoltre, durante la serata sarà allestito un buffet, accompagnato da long drink, birra alla spina e una selezione di vini italiani offerti a prezzi speciali.”

PROGRAMMA:

COLAZIONE SPECIALE – dalle ore 8

Il Caffé Izzo incontra La Bottega del Cioccolato di Andrea Bianchini

La giornata comincia con l’autentico caffé napoletano, declinato in tutte le specialità nell’abbinamento, azzardato ma delizioso, con il latte di soja. Accompagna la degustazione una selezione di biscotti, cioccolato e prelibatezze direttamente dalla “Bottega del Cioccolato” di via de’ Macci.

BRUNCH – dalle ore 11

E se il pranzo fosse dolce? La giornata al Meykadeh continua con dolcezza, grazie alle estemporanee creazioni dolciarie di Andrea Bianchini…

TE’ PER VOI E I VOSTRI BAMBINI – dalle ore 15 alle ore 18.30

Un pomeriggio tra gli aromi del té, forniti da “Tealicious”, importatore d’eccellenza di miscele pregiati e infusi originali. Per i bambini e per gli adulti arriva l’ora del “tea time”: alle ore 17, Marcela, esperta di infusi e di tè, proporrà le sue specialità.

GREY THE MIME – ore 18.30

Lo spettacolo comincia. GREY, il mimo silenzioso, proporrà la sua performance di attore trasformista. L’arte mimica seguirà movimenti e gesti di personaggi inventati in cambiamenti inaspettati, fino a giungere alle giocose movenze di clown, in cui parola e suono faranno rivivere i magici momenti della nostra adolescenza.

MUSICA E ARTE – dalle ore 19

Alle ore 19, il concerto acustico “Ascensore” con Antonio Biscardi e Iacopo Badini.

Alle ore 22, invece, si brinda per il vernissage della mostra “Librarsi” di Mario Lovergine. Il libro sarà opera d’arte, esempio di cultura non solo scritta ma visiva. Le pareti della libreria mostreranno le composizioni nate dalla vivace creatività dell’artista: volumi inusuali, messaggi di carta che arriveranno al cuore del pubblico.

MEYKADEH Libreria Cafè
via dei Pepi 14/r
50122  Firenze
tel. 055 9062981
www.meykadeh.net 



Annunci

6 responses to “FESTA E INIZIATIVE CULTURALI ALLA LIBRERIA-CAFE’ MEYKADEH

  • Cooney

    Questa è un’ottima cosa, mi avete dato un’idea carina che copierò per il nostro blog (con il vostro permesso, ovviamente) 🙂

    • Clarioris

      Il permesso te lo diamo solo se poi ci fai sapere cosa hai combinato 😛 Scherzi a parte, ma prego! Ci fa molto piacere!!! 🙂

      • Cooney

        Sì, bè, in realtà ci sarebbe da trovare un qualche bar che fa cose di questo tipo e metterlo anche noi sul blog. Ci sono troppe variabili che comportano un’approfondita ricerca. Pigrizia (mia) + caldo attuale, è possibile che ci vorrà più tempo del previsto 😀

      • Clarioris

        Beh a Firenze di caffè che fanno eventi se ne trovano diversi. (ad esempio, anche il Chiaroscuro, che abbiamo già recensito, organizza molte cose, anche se per ora non abbiamo avuto il tempo di pubblicarne…) A Torino non ce ne sono di facilmente reperibili? (e per il caldo Firenze fa grande concorrenza! :P)

  • Marco

    Sembra molto interessante! Peccato essere lontani!

    • Clarioris

      Beh a breve vi faremo sapere come ci siamo trovate 🙂 E magari quando ricapiterai a Firenze riuscirai a farci un salto! Essendo in centro, è facilmente raggiungibile 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: